Home » Finitura superficiale

Finitura
superficiale

Prodotti durevoli e componenti efficaci sono realizzabili solo attraverso processi precisi di finitura superficiale.

I trattamenti superficiali offerti da TFL Franzoni.

Più di trent’anni di esperienza, tecnici qualificati, impianti per burattatura, brillantatura, lavaggio e lucidatura: abbiamo tutto quello che serve per la finitura superficiale dei metalli. Attraverso numerose tecniche e macchinari, rifiniamo ogni componente nel dettaglio per accertarci che rispetti tutti i requisiti progettuali previsti.  

La nostra esperienza si riflette in ogni dettaglio delle finiture superficiali dei metalli.

Per raggiungere elevate prestazioni meccaniche è necessario effettuare trattamenti superficiali precisi. TFL Franzoni propone servizi per la finitura dei metalli, garantendo tempi rapidi e lavorazioni precise grazie a macchinari di ultima generazione e professionisti specializzati in lavaggio dei metalli, brillantatura a sfera e burattatura.

I nostri impianti produttivi sono a disposizione per il trattamento di componenti metallici in ferro, ottone, alluminio e acciaio inox.

I componenti brillano con le finiture superficiali di TFL Franzoni.

lavaggio e finitura metalli

Lavaggio

Un processo fondamentale per garantire funzionalità nelle lavorazioni produttive e qualità del prodotto finito: il lavaggio dei metalli. È una tecnica impiegata per rimuovere sporco e agenti contaminanti dalla superficie dei componenti lavorati.

In TFL Franzoni possiamo lavare pezzi in qualsiasi lega metallica fino a 1200 mm di lunghezza, con macchinari innovativi a basso impatto ambientale.

brillantatura a sfera metalli

Brillantatura a sfera

La brillantatura a sfera è una tecnica impiegata per la finitura di massa delle superfici delle minuterie metalliche. Leviga la porosità dei componenti per migliorarne l’aspetto visivo tramite macchinari vibranti, contenenti microsfere di acciaio e additivi.

burattatura metalli

Burattatura

TFL Franzoni dispone di tutte le attrezzature per effettuare la burattatura su prodotti metallici.

Questa lavorazione viene utilizzata per eliminare residui superficiali e spigoli. È particolarmente indicata per grandi lotti produttivi dove è necessario allineare e rendere omogenei tutti i pezzi.